Caricamento Eventi

riservato-alle-scuole

Pierino e il lupo [1936] di Sergej Prokoviev (1891-1953) è una composizione musicale tra le più celebri tra quelle destinate ai più piccoli. Essa unisce in una simbiosi perfetta, narrazione testuale e musicale creando un dinamismo delle emozioni in grado di incantare grandi e piccini. L’Orchestra del Conservatorio diretta da Giuseppe Ratti ci porge in questa occasione un ascolto pregevole nel quale, guidati dalla voce narrante dell’attore Enrico Dusio, il giovane pubblico sarà condotto alla scoperta di strumenti, colori, storie,ecc. Un evento di grande interesse e agile fruizione, adatto anche per coloro che sono meno abituati alla frequentazione delle sale da concerto.
Destinatari: scuole primarie e secondarie di I grado.
Durata: 50 min. ca.
Iniziativa a cura della scuola di:
Giuseppe RATTI- Esercitazioni orchestrali
ENRICODUSIO-voce recitante
Attore formatosialla scuola del Teatro Stabile di Torino, diretta da Luca Ronconi, lavora attivamente dal 1994, interpretando ruoli da primo attor giovane in grandi compagnie come la Pagliai-Gassman, Malfatti, Albertazzi. Dal 1999 diventa anche doppiatore e lavora fra Milano e Torino. Entra a far parte del cast della trasmissione televisiva “La Melevisione”.  Dal 2000 diventa socio fondatore della Compagnia di Musica-Teatro Accademia dei Folli per la quale lavora come attore in tutte le sue produzioni. Conduce per alcuni anni laboratori teatrali nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie.
Si precisa che la replica del giorno 20 aprile 2016 è subordinata al completamento della sala nella prima data prevista. Tale data non può essere opzionata dai docenti ma verrà assegnata dal coordinatore della stagione concertistica e comunicata ai docenti richiedenti.

Condividi sui social network!