riflessi terrore, poster faccia 1

A fronte dell’ombra sparsa sul mondo dagli attentati di Parigi del 13 novembre scorso, gli studenti del Conservatorio di Torino indicono un pomeriggio di riflessione sul terrore con musica e parole.

Il 2 aprile pomeriggio il salone del Conservatorio accoglierà sul proprio palco i gruppi di studenti che vorranno partecipare a questo momento di coscienza.

Tutti i ragazzi interessati a proporre qualcosa sono pregati di mettersi tempestivamente in contatto con la Consulta degli studenti tramite email (consulta@conservatoriotorino.eu), di modo che le varie proposte possano essere vagliate e ordinate.

Invitiamo i gruppi che si proporranno a presentare:

  • un brano musicale della durata massima di 15 min. (solistico o cameristico)
  • un testo (teatrale, giornalistico, poetico, letterario…) che vogliano condividere col pubblico, letto o recitato da una o più persone, con tema il TERRORE collettivo in ogni sua forma, attuale o passato: le sue cause, i suoi effetti a breve e lungo termine, le possibili soluzioni o ri-soluzioni.

L’intento primario della serata è quello di promuovere insieme la diffusione della solidarietà con i popoli vittime di attentati e terrore e un’immissione degli studenti nella realtà storica che vivono, di modo che la musica che regalano possa essere volta, oltre che a una meravigliosa e necessaria cura del passato, alla costruzione del presente.