logodesono

 

Bando per l’assegnazione di Borsa di studio “DE SONO”

 

Il Direttore

nell’ambito della collaborazione tra il Conservatorio Statale di Musica “G. Verdi” di Torino e l’Associazione per la Musica “De Sono” che prevede tra l’altro l’istituzione di borse di studio destinate a studentesse e studenti non residenti nella regione Piemonte, iscritti al biennio presso il Conservatorio di Torino e finalizzate a incentivare l’iscrizione al biennio per il conseguimento del Diploma accademico di II livello presso il Conservatorio “G.Verdi” di Torino;

acquisita la disponibilità dell’Associazione per la Musica “De Sono” a finanziare per l’A.A. 2024/2025, n. 1 borsa di studio annuale, del valore di Euro 2.000,00 (duemila/00), da destinarsi a studenti iscritti ai bienni attivati presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino e selezionati tramite audizione;

dispone

di indire la selezione per l’attribuzione di n. 1 borsa di studio destinata agli studenti iscritti, nell’a.a. 2024/2025, ai bienni attivati presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino, regolarmente immatricolati all’atto di invio della candidatura.

La borsa di studio è destinata agli iscritti ad un biennio presso il Conservatorio di Torino che risultino in possesso del Diploma accademico di I livello conseguito con una votazione non inferiore a 110/110 o del Diploma del previgente ordinamento o di titolo straniero equipollente conseguito con votazione non inferiore a 9,50.

Gli aspiranti non dovranno essere residenti in Piemonte. Sono esclusi dalla selezione gli studenti pur iscritti al Corso accademico di II livello nel corrente anno accademico e che abbiano già beneficiato di analoga borsa della De Sono.

L’assegnazione avverrà previa selezione a seguito di audizione fissata per il giorno 26 novembre 2024 alle ore 9,00 presso il Conservatorio di Torino.

I candidati in possesso dei requisiti necessari dovranno presentare domanda, inviando entro la data del 15 novembre 2024 una e-mail, con oggetto “Borsa di Studio De Sono”, all’indirizzo affarigenerali@conservatoriotorino.eu indicando le proprie generalità (dati di nascita, di residenza e codice fiscale, corso accademico a cui sono iscritti) e presentando:
a) per strumentisti e cantanti: un programma della durata massima di 30 minuti;
b) per compositori: file pdf di almeno n. 2 composizioni.

La commissione, presieduta dal Direttore o suo delegato e composta da rappresentanti del Conservatorio “G. Verdi” di Torino e dell’Associazione per la Musica “De Sono”, avrà facoltà di ascoltare interamente o parzialmente il programma presentato dai candidati.

 

Allegati